Crescita economica statunitense negli ultimi dieci anni

Mentre più veloce di crescita in Giappone e della zona euro, crescita degli Stati Uniti durante la decade passata era notevolmente più lenta negli intervalli di dieci anni prima. Nove anni di calendario consecutivi sono ora passati senza qualsiasi crescita del PIL reale media mostrando quanto 3,0%. Le medie negli ultimi tre anni — 2,3% nel 2012, 2,2% nel 2013 e 2,4% nel 2014 — esibiscono poco slancio verso l’alto. Crescita reale tra il quarto trimestre del 2004 e 2014 una media di 1,6% all’anno, solo la metà tanto quanto il 3,3% ritmo tra 4Q94 e 4Q04. Il decennio attraverso l’ultimo trimestre del 2004, inoltre, hanno avvertito la crescita molto simile a quella tra 4Q84 e 4Q94 del 3,1% e che copre il decennio attraverso 4Q84 del 3,3%.

crescita-economica-statunitense1

Crescita nominale nel corso degli ultimi dieci anni era similarmente un outlier. Tale media 3,5% all’anno, giù da tassi di 5,3% durante l’anno a 4Q04, 6,1% nel decennio al 4Q94 e 10,0% in dieci anni a 4Q84. Il 10% ritmo era troppo alto, ma 3,5% contro una 2.0% definizione della stabilità dei prezzi è troppo poco. Il fatto è che 10% la crescita nominale tra 4Q74 e 4Q84 ha permesso di 1,7 punti percentuali di crescita economica reale annua più rispetto al 3,5% annuo crescita del PIL nominale sperimentata nella decade più recente.

crescita-economica-statunitense

I punto questi confronti non sono disponibili per sostenere che era giusto combattere l’inflazione del periodo precedente. Il problema principale con quell’episodio di instabilità dei prezzi non era così tanto che l’inflazione era troppo alto, ma che stava accelerando e pertanto una situazione insostenibile. Stabilità dei prezzi è un obiettivo intermedio, che è una condizione che aiuta a promuovere la crescita economica più veloce reale e lunghi periodi di attività in espansione. L’obiettivo della crescita è uno finale, ha cercato per sé stessa, ma un obiettivo ancora più puro è crescita pro capite perché che parla non solo alla produzione di più roba, ma per come ottenere distribuite le cose fatte. Accade così che la distribuzione del PIL è diventando polarizzata più rapidamente ora quello che ha fatto nel decennio-4Q84. Considerando l’episodio intero inflazionistico del 1974-1984 — problema cresce e poi si rivolge — e confrontandolo all’ultimo dieci anni durante i quali un problema di un tipo completamente diverso sviluppato, è cresciuto fuori controllo e quindi è stato indirizzato — i fatti sostengono l’idea che le persone erano migliori fuori allora di adesso. Non è una tipica percezione. Piuttosto a questo giorno anni 1970 e primi anni 1980 trasportare un enorme stigma di cattiva gestione macroeconomica. Infatti, la crescita era considerevolmente più veloce nell’episodio precedente. Squilibri economici sono stati corretti più compellingly. E una maggiore sezione trasversale delle famiglie ha condiviso la netta crescita economica del periodo precedente rispetto a quella più recente.

Un dibattito che è il riscaldamento fino e probabilmente mantenere come federaleTentativi di riserva di ritorno a tassi di interesse a breve termine positivi è se è volontà di essere più costoso di agire più aggressivamente l’idea o meno aggressivo rispetto la tempistica del primo serraggio politica ed alla velocità di escursioni da allora in poi. Permettendo più l’inflazione quanto desiderato può sempre essere risolto. Stiamo imparando dolorosamente che lasciando l’inflazione cadere troppo basso conduce alle circostanze che sono molto più resistenti alle contromisure macroeconomiche.

Posted by Jose Lee